TOP

LA SEDUZIONE DELLO SPIRITO DELL’ANTICRISTO

CE376CE656

 Ap 18:3 Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua prostituzione furente, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con gli eccessi del suo lusso».

Colui che viene chiamato papa non ha il potere di fare santo nessuno

                                 

LA CANONIZZAZIONE

 

La canonizzazione è la dichiarazione ufficiale della santità di una persona defunta da parte di una confessione cattolica Emettendo questa dichiarazione, si proclama che quella persona si trova con certezza in Paradiso e in più, rispetto alla semplice beatificazione, ne permette la venerazione come santo nella chiesa universale, mentre con il processo di beatificazione se ne permette la venerazione . Nella Chiesa cattolica, la canonizzazione avviene al termine di un’apposita procedura, che dura in genere molti anni, chiamata processo di canonizzazione (o processo canonico). Tra le altre cose, negli ultimi decenni, è richiesto che vengano riconosciuti dei miracoli attribuiti all’intercessione della persona oggetto del processo. La decisione finale sulla canonizzazione è in ogni caso riservata al Papa, che sancisce formalmente la conclusione positiva del processo canonico attraverso un atto pontificio.

 DURANTE LA CERIMONIA DI CANONIZZAZIONE IL PAPA PORTA I FUTURI SANTI MORTI AGLI ONORI DEGLI ALTARI : TALE CERIMONIA SI CHIAMA  APOTEOSI

 L’apoteosi di un qualcosa è la sua glorificazione, la sua divinizzazione. 

L’etimologia di questa parola:
Il primo termine deriva dal verbo greco
ποθεόω (apotheoo) col significato di “rendere tra gli dei”, mentre il secondo è analogamente un composto dei termini latini deum (“dio”) facere (“fare”). Entrambi indicano dunque un atto con il quale si riconosce la condizione divina di qualcuno o di qualcosa. 
Anche nell’impero romano c’era un processo detto appunto di “apoteosi” nel quale un imperatore glorificava e innalzava a livello di mito, semi-dio, il suo predecessore. Non sempre ciò accadeva, molti imperatori come Catilina e Nerone furono invece cancellati dopo la loro morte, i loro successori cercarono di cancellarne le tracce.
Anche nell’arte esiste però questo termine, infatti venuto meno il significato politico e religioso dopo la scomparsa dell’Impero romano, l’apoteosi rimase però una delle tipiche raffigurazioni artistiche della gloria. Tipicamente il tal senso il soggetto glorificato viene rappresentato nell’atto di essere sollevato al cielo.

 TUTTO CIO’ E’ SATANICO , LA PAROLA DI DIO AFFERMA CHE IL CREDENTE ( COLUI CHE ACCETTA GESU’ NEL PROPRIO CUORE ED E’ LAVATO DAL SANGUE DI GESU’ ) E’ NATO DI NUOVO, POSSIEDE L’EREDITA’ DEL REGNO DEI CIELI ,

 (  1PIETRO 1:4 per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi,)…

 Efesi 1:3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo.

 VIENE BATTEZZATO CON LO SPIRITO SANTO  IL QUALE DISPENSA I DONI COME LUI VUOLE , COSI IL CREDENTE PUO’ FARE LE POTENTI OPERAZIONI E MIRACOLI , E PUO’ POSSEDERE I MINISTERI .

Marco 16:15 E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. 16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. 17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; 18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».

 1Cor 12:1 Circa i doni spirituali, fratelli, non voglio che siate nell’ignoranza. 2 Voi sapete che quando eravate pagani eravate trascinati dietro agli idoli muti secondo come vi si conduceva. 3 Perciò vi faccio sapere che nessuno, parlando per lo Spirito di Dio, dice: «Gesù è anatema!» e nessuno può dire: «Gesù è il Signore!» se non per lo Spirito Santo.

4 Ora vi è diversità di doni, ma vi è un medesimo Spirito. 5 Vi è diversità di ministeri, ma non v’è che un medesimo Signore. 6 Vi è varietà di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti.

7 Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. 8 Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; 9 a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito; 10 a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l’interpretazione delle lingue; 11 ma tutte queste cose le opera quell’unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole.

 Efesi 4:4 Vi è un corpo solo e un solo Spirito, come pure siete stati chiamati a una sola speranza, quella della vostra vocazione. 5 V’è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo, 6 un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.

7 Ma a ciascuno di noi la grazia è stata data secondo la misura del dono di Cristo. 8 Per questo è detto:

«Salito in alto,

egli ha portato con sé dei prigionieri

e ha fatto dei doni agli uomini».

9 Ora, questo «è salito» che cosa vuol dire se non che egli era anche disceso nelle parti più basse della terra? 10 Colui che è disceso, è lo stesso che è salito al di sopra di tutti i cieli, affinché riempisse ogni cosa. 11 È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, 12 per il perfezionamento dei santi in vista dell’opera del ministero e dell’edificazione del corpo di Cristo, 13 fino a che tutti giungiamo all’unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini fatti, all’altezza della statura perfetta di Cristo; 14 affinché non siamo più come bambini sballottati e portati qua e là da ogni vento di dottrina per la frode degli uomini, per l’astuzia loro nelle arti seduttrici dell’errore; 15 ma, seguendo la verità nell’amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo. 16 Da lui tutto il corpo ben collegato e ben connesso mediante l’aiuto fornito da tutte le giunture, trae il proprio sviluppo nella misura del vigore di ogni singola parte, per edificare se stesso nell’amore.

 IL CREDENTE E’ GIA’ SANTO , NON VIENE SANTIFICATO DA UN UOMO MA DA CRISTO .

 

1Cor 1:2… alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore loro e nostro….

 1Cor 6:10,11: Non v’illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti,  né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.

 2° Giov 1: 9 : Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non ricevetelo in casa e non salutatelo. 11 Chi lo saluta, partecipa alle sue opere malvagie.

Comments are closed.